Condizioni di Vendita
Le sottodescritte condizioni di vendita sono espresse secondo la legge italiana e si intendono da applicare alla totalità degli acquisti effettuati tramite il Sito internet www.animalin.it e degli ordini trasmessi via e-mail. Le condizioni di vendita verranno accettate, senza eccezione alcuna, all'atto della conferma d'ordine.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Art. 30 D.lgs 196/03): per maggiori informazioni leggi la sezione privacy policy
1.DEFINIZIONE ED IDENTITA' DEL PARTNER CONTRATTUALE
Animalin è un dominio che rappresenta ed è registrato da "Also s.r.l." in Messina (ME), Via Adolfo Celi , 102 -98125 Messina , partita Iva e codice fiscale 02981310838, e numero d'iscrizione al Registro delle Imprese di Messina ME-02981310838 , iscrizione REA n. 205892, di seguito indicata come "Fornitore", ed è finalizzato alla vendita di prodotti per animali on line.Con il termine Cliente, si intende la persona fisica che intende acquistare merci dal Fornitore.
Il Fornitore vende le merci "on line", ossia tramite il sistema di comunicazione a distanza denominato "internet".
Tutti i contratti d'acquisto sono stipulati con il Fornitore. Tutte le comunicazioni tra Cliente e Fornitore avverranno tramite posta elettronica salvo quanto in appresso indicato.
2. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO E GARANZIE
Tutti i prodotti presentati sul sito sono descritti dettagliatamente all'interno delle schede prodotto. In relazione alle diversità di resa dei software di navigazione internet e di ciascun monitor, il Fornitore non potrà esser ritenuto responsabile di eventuali imprecisioni riguardanti le immagini di riferimento dei prodotti. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Tutti i prodotti commercializzati dal Fornitore appartengono ad un elevato standard qualitativo, le eventuali garanzie previste legalmente sono fornite direttamente dalle case produttrici. Di conseguenza, le normative di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono le medesime indicate dal produttore sulle confezioni dei prodotti.
Il Fornitore declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.
3. INDISPONIBILITA' DI UN PRODOTTO E LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO
Il Fornitore non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente secondo le modalità previste dall'art. 54 del D.Lgs 206/2005 ed a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente o, in caso di pagamento anticipato, a rimborsare al Cliente l'acquisto qualora ne riceva richiesta.
4. DURATA DELLE OFFERTE
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Le offerte proposte nel Sito sono valide limitatamente alla disponibilità dello stock. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o revocare le offerte secondo quanto disposto dall'art. 1336 C.C.
5. PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA ma non di eventuali tasse doganali da considerarsi a carico dell'acquirente se applicabili. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
6. BUONI SCONTO
Il Fornitore potrà accettare un solo Buono Sconto per ciascun ordine.
7. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI e CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito.
Il contratto si potrà considerare concluso quando il Cliente:
- avrà compilato la scheda digitale contenente i propri dati identificativi. Il Cliente elegge a domicilio il luogo indicato nella scheda d'ordine; dovranno essere presenti : il numero civico, il codice di avviamento postale della zona, il nominativo od il numero riportati sul campanello, il numero di telefono ove il Cliente possa essere contattato. Con l'inserimento del numero telefonico e dell'indirizzo di posta elettronica, il Cliente accetta l'utilizzo di tali mezzi di comunicazione da parte del Fornitore e dei suoi collaboratori. Prima della conferma definitiva dell'ordine il Cliente potrà verificare ulteriormente la correttezza dei dati inseriti visualizzando la pagina d'ordine.
- avrà selezionato il tipo di pagamento che desidera adottare.
- avrà inviato l'ordine al Fornitore tramite posta elettronica. L'invio dell'ordine sottintende la conoscenza e l'accettazione completa delle condizioni di vendita.
L'ordine si intende accettato dal Fornitore all'atto della spedizione della merce. Il Cliente è tenuto ad inserire nella scheda solo e solamente i propri dati anagrafici ed i propri riferimenti telefonici ed elettronici; non potrà pertanto inserire dati di terze persone né, tanto meno, dati falsi e/o di fantasia. Non potranno essere accettati ordini emessi da minori. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse dei Clienti, e si riserva inoltre il diritto di rifiutare un ordine.
8. CONFERMA D'ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso. Qualora non ricevesse la conferma d'ordine questo potrebbe essere causato da un problema in fase d'ordine e sarebbe consigliabile contattare il Fornitore all'indirizzo email: ordini@animalin.it per verificare che l'ordine sia arrivato.
